Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, Gabriele Bruni: “Barche molto simili, vincerà chi fa meno errori”

Pubblicato

il

In America’s Cup regna l’equilibrio. Dopo le prime sei regate Luna Rossa e New Zealand si sono divise la posta in palio. Gabriele Bruni, fratello del timoniere dell’equipaggio azzurro Francesco Bruni, ha scritto un lungo post sui social sottolineando quanto sia importante la partenza.

Ancora una giornata pari per i 2 team. La prima regata è stata vinta da Luna Rossa che ha sfoderato un nuovo schema in partenza, entrata da destra ha manovrato prima di New Zealand per prendere la sinistra e ha gestito perfettamente il tempo e la distanza dalla linea. Ottima velocità durante tutta la regata e punto portato a casa”.

Purtroppo nella seconda regata odierna Luna Rossa ha avuto un problema abbastanza evidente proprio in partenza: “Discorso diverso in regata 2 brutta partenza per Luna Rossa che dopo la manovra di posizionamento trova una zona di poco vento e la barca non riesce a stare sul foil – spiega Gabriele Bruni – tutto l’ultimo minuto del pre-start è stato caratterizzato dalla ricerca di volare ma purtroppo la barca non vola e New Zealand accelera molto meglio e va via. La regata è persa in partenza “.

In chiusura del suo intervento il fratello del timoniere di Luna Rossa Francesco Bruni, rivela quale sarà, a suo dire, la chiave per conquistare la Vecchia Brocca: “ La barca è molta competitiva e Luna Rossa sicuramente c’e’! Da quello che ho visto fino ad ora …se fossi in New Zealand sarei preoccupato vincerà chi farà meno errori come spesso accade. Valori in campo altissimi e barche molto simili! Gli uomini faranno la differenza ! Vince chi arriva a 7 vittorie Forza Italia Forza Luna Rossa“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *