Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, Francesco Bruni: “Siamo più carichi di prima, non possiamo mollare”

Pubblicato

il

Nessuna regata oggi ad Auckland a causa del vento troppo leggero, inferiore ai 6,5 nodi previsti dal regolamento. Si resta dunque 3-3 tra Luna Rossa ed Emirates Team New Zealand: l’America’s Cup riprenderà domani, lunedì 15 marzo, e potrebbe concludersi eventualmente giovedì 18 qualora le due squadre raggiungano il punteggio di 6-6.

Francesco Bruni, co-timoniere di Luna Rossa, ha commentato la giornata odierna ai microfoni di RaiSport: “Oggi meno emozioni del solito e con uno stato d’animo tranquillo. Dobbiamo recuperare le energie per usarle al momento giusto, cioè domani. C’è stata una mezz’oretta in cui c’è stata un minimo di speranza, poi l’ultima ora è stato quasi inutile aspettare perché tutte le stazioni meteo ci davano davvero pochissime speranze“.

Il siciliano, come già spiegato dal meteorologo di Luna Rossa, si attende vento medio-leggero per le prossime regate: “Domani le previsioni saranno un po’ migliori. Non ci sarà vento forte, il che non ci dispiace. Però dovrebbe esserci un po’ più di vento. C’è un sistema che si sta avvicinando, per cui dovrebbe portare qualcosa”.

Bruni ha raccontato come è stato ingannato il tempo dagli uomini del Team Prada Pirelli: “Durante l’attesa chiacchieravamo tra di noi. Comunque eravamo sempre sul pezzo, perché i rinvii erano sempre di 5-10 minuti al massimo, per cui magari arrivava la raffichetta magica sul comitato e ci facevano partire. Il tempo è veramente volato. Nell’ultima mezz’oretta ci siamo un po’ avvicinati agli spettatori, è impressionante quante barche ci sono”.

Il nativo di Palermo non nasconde che la flotta italiana è animata da un grande entusiasmo: “Siamo carichi, non possiamo mollare adesso. E’ un’occasione unica, l’ho sempre detto. E adesso lo è ancora di più. Siamo a quattro regate dalla Coppa America. Non possiamo assolutamente mollare adesso, siamo più carichi di quando abbiamo iniziato“.

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *