Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, Francesco Bruni: “Luna Rossa ci riproverà. Mostrato al mondo che possiamo farcela”

Pubblicato

il

Luna Rossa non è riuscita nell’impresa e ha dovuto alzare bandiera bianca nella baia di Auckland. All’equipaggio italiano va l’onore delle armi, ma purtroppo la America’s Cup resta a Team New Zealand. La flotta tricolore si è dovuta arrendere per 7-3 nella serie che ha messo in palio il trofeo sportivo più antico al mondo, dopo aver regalato grandissime emozioni e avere fatto sognare una Nazione intera.

Francesco Bruni, co-timoniere di Luna Rossa insieme a James Spithill, ha rilasciato le prime dichiarazioni al termine di gara-10, quella che ha segnato la vittoria dei Kiwi: “È stata un’esperienza fantastica, volevo complimentarmi con Team New Zealand, hanno fatto un lavoro fantastico. Devo congratularmi con l’equipaggio di Luna Rossa e tutto il team, abbiamo mostrato a tutto il mondo che possiamo farcela anche noi. C’è stata un po’ di sfortuna negli ultimi giorni, ma secondo me il team ha fatto un ottimo lavoro“.

Il velista siciliano ha parlato anche del futuro: “Voglio dire che non è finita, il signor Bertelli e Luna Rossa ci riproveranno: abbiamo fatto tanta esperienza e sono felice di quello che ha fatto la squadra. Grazie Italia per il supporto“.

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *