Seguici su

Senza categoria

America’s Cup 2021, James Spithill: “New Zealand favorita, ma non ha la garanzia di vincere”

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia sta per terminare e il momento dell’attesa sfida tra Luna Rossa e Team New Zealand sta arrivando. In palio ci sarà l’America’s Cup, il trofeo più antico del mondo. L’equipaggio italiano è chiamato all’impresa per strappare la Vecchia Brocca dalle mani dei rivali neozelandesi che nelle acque amiche di Auckland vorranno dimostrarsi superiori.

Si comincerà dal 10 marzo (con gara-1 programmata alle 04.00 italiane) in una serie al meglio delle 13 regate: la prima squadra capace di arrivare a quota 7 punti chiuderà la contesa. Tra i protagonisti dell’avventura di Luna Rossa c’è l’australiano James Spithill, co-timoniere dell’imbarcazione italiana con grandi motivazioni per giocare nuovamente un brutto scherzo alla formazione rivale.

Il riferimento infatti è all‘edizione 2013 dell’America’s Cup a San Francisco (Stati Uniti) dove Spithill inflisse a Team New Zealand la peggiore sconfitta della storia, portando Oracle Team USA al successo. Una rimonta incredibile dall’8-1 al 9-8 che in Nuova Zelanda ancora ricordano chiaramente e attesta la classe di chi ora vorrà regalare qualcosa di bello al Bel Paese.

Non ci sono dubbi che Team New Zealand goda dei favori del pronostico, ma questo è anche il bello dello sport, perché essere favorito non vuol dire garanzia di successo“, le sue parole a France24. E quindi, non resta che siano i fatti a contare, preparandosi al meglio perché nel ruolo di “underdog” c’è la possibilità di stupire.

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *