Seguici su

Senza categoria

WTA Melbourne 3, concluso il primo turno. Angelique Kerber in tre set su Siniakova, in scioltezza Anett Kontaveit e Jennifer Brady

Pubblicato

il

Questa notte ha aperto i battenti anche il Grampians Trophy, il terzo torneo di Melbourne del circuito WTA riservato alle giocatici che sono state messe in quarantena dura a causa di alcune positività nei voli che le hanno portate in Australia. Il primo giorno di partite ha visto svolgersi tutto il turno di apertura, disegnando così il computo degli ottavi di finale, che non vedranno protagonista Bianca Andreescu che ha posticipato il suo rientro alle competizioni all’Australian Open della prossima settimana.

Seppur senza una numero 1 in tabellone, le teste di serie oggi impegnate non hanno vissuto una giornata tanto impegnativa. L’unica ad aver sudato un po’ più del previsto è stata Angelique Kerber, numero 8 del seeding, che ci ha messo tre set per piegare la resistenza di Katerina Siniakova. La tedesca ha meritato molto di più nel complesso, le 21 palle break procurate durante la partita ne sono una prova schiacciante. Tra lei e i quarti di finale c’è ora Ons Jabeur, che non ha avuto nessuna pietà della russa Anna Blinkova spazzandola via con un perentorio doppio 6-1 in meno di un’ora.

Molto più agevoli i compiti di Anett Kontaveit e Jennifer Brady, che hanno rapidamente sbrigato le pratiche Christina McHale e Svetlana Kuznetsova. Test di riscaldamento abbastanza facili per le numero 6 e 7 del torneo, che ora avranno un po’ più da lavorare nel prossimo match: l’estone si trova di fronte l’americana Bethanie Mattek-Sands, che ha ragione di Barbara Strycova in due set, mentre per l’americana c’è Marta Kostyuk, che gasata dalla semifinale di Abu Dhabi ha lasciato solo tre giochi alla canadese Dabrowski. Buon risultato anche per colei che sconfisse l’ucraina al penultimo atto, Veronika Kudermetova, che ha fatto un sol boccone di Heather Watson, mentre in chiusura Sloane Stephens cade fragorosamente per 6-3 6-1 contro la stellina Leylah Fernandez.

RISULTATI WTA MELBOURNE 3 (3 FEBBRAIO)

M. Kostyuk b. G. Dabrowski 6-0 6-3
B. Mattek-Sands b. B. Strykova 7-6 6-2
O. Jabeur b. A. Blinkova 6-1 6-1
A. Kontaveit (6) b. C. McHale 6-1 6-3
S. Cirstea b. O. Kalashnikova 6-1 6-1
J. Brady (7) b. S. Kuznetsova 6-3 6-0
A. Li b. E. Perez 5-3 rit.
V. Kudermetova b. H. Watson 6-2 6-2
B. Krejcikova b. L. Davis 6-4 4-6 6-4
A. Kerber (8) b. K. Siniakova 6-3 4-6 6-3
Y. Putintseva b. G. Garcia Perez 7-6 6-4
L. Fernandez b. Sloane Stephens 6-3 6-1

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *