Seguici su

Senza categoria

WTA Melbourne 2021, Jasmine Paolini esce agli ottavi contro Karolina Muchova

Pubblicato

il

Il terzo turno del torneo WTA Melbourne 1 di tennis (di categoria WTA 500), ovvero il Gippsland Trophy, in corso a Melbourne, in Australia, è fatale all’azzurra Jasmine Paolini, la quale cede il passo alla testa di serie numero otto, la boema Karolina Muchova, che vince per 6-2 4-6 6-4 dopo due ore e cinque minuti di gioco, passando ai quarti.

Nel primo set Paolini salava in apertura tre palle break consecutive, ma nel terzo gioco cede il servizio. L’azzurra non riesce mai a procurarsi la palla che vale il controbreak, anzi nel settimo game si fa strappare il servizio per la seconda volta. La boema così alla seconda opportunità chiude sul 6-2 dopo 31 minuti.

La seconda partita si apre con uno scambio di break tra terzo e quarto game, con l’azzurra che poi si salva nel quinto gioco, ma a sua volta manca lo strappo nel sesto. L’equilibrio però si spezza nel decimo game: Paolini sale 15-40 in risposta, subisce due ace, ma ai vantaggi porta a casa il set per 6-4 in 54 minuti.

La frazione decisiva vede uscire dai blocchi meglio la boema, la quale nel terzo game si procura tre palle break consecutive ed alla seconda trova lo strappo. Paolini sbanda e nel quinto gioco deve cancellare la palla che vale l’1-4. L’azzurra resta aggrappata al match e proprio nel decimo game ha l’occasione del controbreak, ma la boema, ancora con l’ace, la cancella. Ai vantaggi la ceca ha la meglio: Muchova si impone per 6-4 in 40 minuti.

Il conto dei punti recita 92-83 per la ceca, che si procura dodici palle break sfruttandone quattro, numero sufficiente per giungere alla vittoria, dato che Paolini se ne procura otto, ma riesce a convertirne appena due. A favore dalla boema anche il dato schiacciante di 12-1 nel conto degli ace.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Rob Prange LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *