Seguici su

Tennis

WTA Melbourne 2 2021: avanzano Barty, Kenin e Serena Williams. Eliminate in lotta Pliskova e Kvitova

Pubblicato

il

E’ appena giunta a conclusione la giornata dedicata agli ottavi di finale per quanto riguarda lo Yarra Valley Classic, altrimenti noto come WTA 500 di Melbourne 2. Nella parata di big presente oggi arrivano anche alcuni risultati a sorpresa, e in generale partite spesso lottate.

E’ il caso di quella della numero 1 del mondo e padrona di casa, Ashleigh Barty, che assapora il gusto del brivido con la ceca Marie Bouzkova, la quale, non scoraggiata dal 6-0 iniziale, vince il secondo set, prima del 6-0 4-6 6-3 finale. Ai quarti ci sarà l’americana Shelby Rogers, una che in settimana buona non è particolarmente benevola per molte, come dimostra il successo in due set ottenuto nei confronti della settima testa di serie, la croata Petra Martic.

Ma a saltare è un’altra giocatrice di enorme peso, la numero 6 del mondo e 3 del seeding, la ceca Karolina Pliskova, che esce di scena in due tie-break (e una sola vera occasione, sprecata, per girare l’inerzia) per mano dell’americana Danielle Collins, semifinalista agli Australian Open nel 2019. Sarà dunque sfida con Serena Williams, che supera senza grandi problemi la bulgara Tsvetana Pironkova, tradita soprattutto nel primo set dalla prima di servizio.

Avanza con fatica anche la numero 8 del tabellone, la ceca Marketa Vondrousova, che finisce dentro un’autentica battaglia con la veterana russa Vera Zvonareva, risolta solo dopo due ore e 58 minuti con il 6-4 del terzo set. Per lei ci sarà il confronto con l’argentina Nadia Podoroska, protagonista di un match quasi a tinte drammatiche con la ceca Petra Kvitova. Dopo il primo set, infatti, la due volte vincitrice di Wimbledon chiama un medical time out per un problema a una caviglia, e per parecchie decine di minuti scompare dal campo. La sfida, però, termina in vera lotta, ed è l’argentina a spuntarla al tie-break del terzo parziale ed al terzo match point.

Chi fa più impressione, però, è Garbine Muguruza. La spagnola, infatti, è l’unica a conseguire una vittoria veramente netta con il suo 6-1 6-2 nei confronti della russa Anastasia Pavlyuchenkova; sfiderà ora la numero 2 del seeding, l’americana Sofia Kenin, costretta alla rimonta nella sfida con la connazionale Jessica Pegula.

RISULTATI OTTAVI WTA MELBOURNE 2 (YARRA VALLEY CLASSIC)

Ashleigh Barty (AUS) (1) b. Marie Bouzkova (CZE) 6-0 4-6 6-3
Shelby Rogers (USA) b. Petra Martic (CRO) (7) 7-6(1) 6-3
Danielle Collins (USA) (13) b. Karolina Pliskova (CZE) (3) 7-6(5) 7-6(3)
Serena Williams (USA) (5) b. Tsvetana Pironkova (BUL) 6-1 6-4
Marketa Vondrousova (CZE) (8) b. Vera Zvonareva (RUS) 7-6(4) 6-7(4) 6-4
Nadia Podoroska (ARG) (14) b. Petra Kvitova (CZE) (4) 4-6 6-1 7-6(7)
Garbine Muguruza (ESP) (6) b. Anastasia Pavlyuchenkova (RUS) (11) 6-1 6-2
Sofia Kenin (USA) (2) b. Jessica Pegula (USA) 5-7 7-5 6-2

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *