Seguici su

Senza categoria

WTA Lione 2021: tabellone complesso per Camila Giorgi, all’esordio con Viktoria Kuzmova

Pubblicato

il

E’ stato sorteggiato poco fa il tabellone principale del torneo WTA 250 di Lione, uno degli ultimi a svolgersi lo scorso anno prima dello stop imposto dalla pandemia di Covid-19. La sua storia è brevissima, dal momento che è nato lo scorso anno con il successo dell’americana Sofia Kenin, allora fresca di Australian Open vinti: in Francia sconfisse la tedesca Anna-Lena Friedsam.

Nessuna delle due è in tabellone principale quest’anno: la testa di serie numero 1 è la russa Ekaterina Alexandrova, che debutterà contro una qualificata (a tal proposito, Giulia Gatto-Monticone è al turno decisivo). Ancor più particolare la situazione della francese Fiona Ferro, che non solo non conosce ancora il nome dell’avversaria di primo turno, ma non ha nemmeno idea di chi potrà incontrare al secondo.

Una sola italiana al via: Camila Giorgi, sconfitta ai quarti dalla russa Daria Kasatkina nel 2020, comincerà il suo percorso contro la slovacca Viktoria Kuzmova, attualmente fuori dalle prime 100 (è numero 102), ma in passato al 43° posto in classifica e, dati i 22 anni, ancora con molto margine davanti (oltre a un’ottima carriera in corso anche come doppista). Un eventuale percorso positivo andrebbe a prevedere le sfide con la rumena Sorana Cirstea e contro la citata Alexandrova.

Si rivede l’ex finalista di Wimbledon Eugenie Bouchard: la canadese inizia con la bielorussa Aliaksandra Sasnovich. Due i derby francesi, quelli tra Alizé Cornet e Clara Burel e tra Oceane Dodin, promessa mai esplosa del tennis transalpino, e Caroline Garcia, che nel frattempo ha deciso di tenere informati i francesi, tramite il proprio account Instagram, sulla programmazione televisiva del torneo, stante la sua disputa a porte chiuse.

WTA 250 LIONE: IL TABELLONE

Alexandrova (RUS) (1)-Qualificata
Babos (HUN)-Gracheva (RUS)
Kuzmova (SVK)-Giorgi (ITA)
Stojanovic (SRB)-Cirstea (ROU) (6)

Mladenovic (FRA) (4)-Buzarnescu (ROU)
Zavatska (UKR)-Qualificata
Voegele (SUI)-Bara (ROU)
Tan (FRA) (WC)-Badosa (ESP) (7)

Rus (NED) (8)-X. Wang (CHN)
Minnen (BEL)-Kawa (POL)
Lapko (BLR)-Qualificata
Dodin (FRA)-Garcia (FRA) (3)

Cornet (FRA) (5)-Burel (FRA) (WC)
Sasnovich (BLR)-Bouchard (CAN) (WC)
Qualificata-Qualificata
Qualificata-Ferro (FRA) (2)

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *