Seguici su

Senza categoria

WTA Adelaide 2021: Jasmine Paolini pesca Coco Gauff nel tabellone principale

Pubblicato

il

Dopo aver superato le forche caudine delle qualificazioni, per Jasmine Paolini è tempo di pensare al tabellone principale del WTA 500 di Adelaide, ultimo torneo in Australia prima del ritorno tra Europa, Medio Oriente e Sudamerica.

La toscana, che nella notte ha sconfitto con il punteggio di 3-6 6-2 6-1 la padrona di casa Astra Sharma, se la vedrà con l’americana Cori Gauff, per tutti Coco, prossima al compimento dei 17 anni e numero 52 del ranking WTA.

Non ci sono precedenti tra la terza giocatrice meglio classificata d’Italia e la grande promessa del tennis a stelle e strisce, che nella seconda parte del 2020 non è riuscita a ripetere i risultati con cui si era imposta all’attenzione del panorama mondiale. Nel 2021 è uscita al secondo turno degli Australian Open per mano dell’ucraina Elina Svitolina.

Le due si troveranno una di fronte all’altra già stanotte, con l’americana che è anche lei proveniente dal tabellone cadetto: ha superato prima la britannica Francesca Jones per 6-1 6-4 e poi, in rimonta, la slovena Kaja Juvan per 3-6 7-5 6-3 dopo che quest’ultima aveva anche servito per il match.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *