Seguici su

Ciclismo

Volta a la Comunitat Valenciana cancellata, Filippo Ganna debutterà all’Etoile de Bessèges

Pubblicato

il

Filippo Ganna, in questo inizio di 2021, si è già visto costretto a rivedere il suo calendario per ben due volte. Il fuoriclasse azzurro doveva fare il suo esordio in Argentina, alla Vuelta a San Juan. La gara in questione, però, è stata cancellata. Il Team Ineos, allora, aveva optato per la Volta a la Comunitat Valenciana come prima uscita stagionale dell’iridato di cronometro e inseguimento individuale. Anche questa manifestazione, tuttavia, è stata annullata.

Sarà l’Etoile de Bessèges, breve gara a tappe transalpina che inizia domani, alla fine, la corsa da cui ripartirà Ganna. Filippo, in Francia, farà parte di una selezione stellare, dato che al sua fianco ci saranno anche Geraint Thomas, Egan Bernal e Michal Kwiatkowski. Tuttavia, nonostante la concorrenza interna, l’azzurro avrà spazio per togliersi le sue soddisfazioni.

La tappa finale della gara è una cronometro di undici chilometri con arrivo su una breve salita. Chiaramente Ganna, peraltro su una distanza perfetta per lui, è il grande favorito per il successo della frazione in questione. Oltretutto, l’Etoile de Bessèges non presenta un percorso particolarmente duro dal punto di vista altrimetrico e, dunque, Filippo potrebbe anche giocarsi il successo nella classifica generale.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *