Volley, SuperLega: Civitanova-Perugia, scontro diretto per il primo posto. Cruciale Monza-Piacenza nell’infrasettimanale

La SuperLega viaggia verso la conclusione della regular season. Tra il 2 e il 3 febbraio si giocherà la penultima giornata della stagione regolare per quanto riguarda il massimo campionato italiano di volley maschile. Si sta ormai definendo la griglia dei playoff, ma ci sono ancora tante posizioni in bilico e si sta ancora lottando per il primo posto. Riflettori puntati su Civitanova-Perugia, il big match di questo turno infrasettimanale.

Le due squadre si sono affrontate due giorni fa nella Finale della Coppa Italia, la Lube ha vinto per 3-1 e ora cerca un nuovo successo tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum per provare a conquistare la testa della classifica generale. I cucinieri sono infatti attardati di tre punti dai Block Devils, dunque un’affermazione per 3-0 o 3-1 permetterebbe l’aggancio alla vigilia dell’ultimo turno (marchigiani a Vibo Valentia, umbri in casa contro Monza).

Gli uomini di coach Vital Heynen sognano l’immediato riscatto dopo il ko di Bologna e puntano a chiudere i conti, ma in questo momento i ragazzi di Fefé De Giorgi sembrano avere una marcia in più.  Osmany Juantorena, Yoandy Leal, Kamil Rychlicki sono pronti per un nuovo confronto a viso aperto con Wilfredo Leon, Aleksandar Atanasijevic, Oleg Plotnytskyi.

Trento è già certa quantomeno del suo terzo posto, recuperare cinque punti a Civitanova in due giornate appare improbabile. I dolomitici hanno perso nettamente la semifinale di Coppa Italia contro Perugia e provano a risalire sfidano Milano all’Allianz Arena, dove il bomber Nimil-Abdel Aziz si presenterà da ex di turno.

L’altro incontro fondamentale di questa giornata è quello tra Monza e Piacenza: i brianzoli sono quinti e hanno un punto di vantaggio sugli emiliani, pur avendo giocato una partita in meno. L’esito di questa contesa è determinante nella lotta per il quarto posto (occupato da Vibo Valentia, anticiperà contro il fanalino di coda Cisterna) e per la quinta piazza, quelle che garantiscono l’accesso diretto ai quarti di finale dei playoff.

Modena provare a scuotersi dopo aver raccolto tre sconfitte consecutive, la trasferta di Verona sarà importante per gli uomini di Andrea Giani, settimi in graduatoria e ormai costretti a passaer dagli ottavi di finale dei playoff. Completa il turno l’incrocio di fondo classifica tra Ravenna e Padova. Di seguito il programma, le date, gli orari, il palinsesto tv/streaming della 21ma giornata di SuperLega.

CALENDARIO 21MA GIORNATA SUPERLEGA VOLLEY:

MARTEDÌ 2 FEBBRAIO:

17.30 Top Volley Cisterna vs Tonno Callipo Vibo Valentia (diretta streaming su Eleven Sports)

MERCOLEDÌ 3 FEBBRAIO:

18.00 Cucine Lube Civitanova vs Sir Safety Conad Perugia (diretta tv su Rai Sport)

18.00 Vero Volley Monza vs Gas Sales Bluenergy Piacenza (diretta streaming su Eleven Sports)

19.30 NBV Verona vs Leo Shoes Modena (diretta streaming su Eleven Sports)

19.30 Allianz Milano vs Itas Trentino (diretta streaming su Eleven Sports)

20.30 Consar Ravenna vs Kioene Padova (diretta streaming su Eleven Sports)

Foto LM-LPS/Roberto Bartomeoli

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Australian Open, i migliori risultati della storia per l’Italia. I quarti di Caratti, le emozioni di Schiavone ed Errani, i trionfi dei doppi

Sofia Goggia dimessa dall’ospedale: “Lavorerò per tornare al meglio: non mi spaventa il dolore”