Seguici su

Pallavolo

Volley, serie A1 femminile recupero 17° giornata. Casalmaggiore sbanca Perugia e si riprende l’ottavo posto

Pubblicato

il

La Vbc E’Più Casalmaggiore travolge in trasferta con un secco 3-0 la Bartoccini Fortinfissi Perugia nel recupero della 17ma giornata e fa un passo avanti verso la conquista di un posto nei play-off lasciando nei guai le padrone di casa, sempre penultime e a forte rischio retrocessione.

Partita a senso unico con le lombarde che giocano a memoria e le umbre che devono fare i conti con percentuali troppo basse in attacco e un muro impalpabile che non riesce mai a contenere le forti attaccanti avversarie. Non è un caso che nelle file di Perugia nessuna giocatrice sia in doppia cifra, mentre per Casalmaggiore Montibeller e Kosareva fanno il bello e il cattivo tempo in prima linea.

Nel primo set Casalmaggiore, dopo una prima fase di equilibrio, riesce a prendere il largo nella parte centrale (17-13) e aumenta le distanze fino al 25-18 conclusivo. Nel secondo set Perugia parte male (9-5), cerca di reagire, riesce a restare in scia alle rivali con più efficacia del set precedente ma, pur senza perdere terreno, non si avvicina mai e si deve arrendere con il punteggio di 25-21.

Nel terzo set ancora una volta Casalmaggiore, guidato da Montibeller, prende subito un vantaggio importante (8-5), mantiene il cambio palla nella parte centrale e spicca il volo nel finale vincendo 25-17 senza troppi problemi.

In casa VBC E’Più è Montibeller con ben 21 punti in tre set (54% in attacco) la top scorer. Bene anche Kosareva con 13 punti. Angeloni e Carcaces, 9 punti a testa, sono le top scorer di Perugia.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Filippo Tomasi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *