Seguici su

Pallavolo

Volley, serie A1 femminile. 22. giornata. Programma dimezzato: Conegliano a Cuneo per il primo posto matematico

Pubblicato

il

Ancora una giornata a singhiozzo per la serie A1 femminile di volley ma stavolta non è il Covid a dettare legge, bensì la Champions League che ha visto impegnate fino a ieri tre squadre italiane tutte qualificate per i quarti di finale. Casalmaggiore-Busto Arsizio è rinviata a data da destinarsi, Scandicci-Monza si giocherà il 7 marzo e mercoledì 10 febbraio saranno in campo Novara contro Trento.

Tre, dunque, per la partite in programma nel fine settimana e i fari sono puntati su Cuneo dove la Igor Gorgonzola Novara può centrare la sua vittoria numero 21 e laurearsi con largissimo anticipo vincitrice della regular season. Alle venete servirà una vittoria da tre punti e avendone ottenute ben venti finora l’impressione è che l’obiettivo verrà raggiunto. Dall’altra parte una Bosca San Bernardo Cuneo che non ha ancora la certezza di centrare una delle prime otto posizioni in classifica e che ha bisogno di una super prestazione per creare qualche grattacapo alle titolate rivali.

Nell’anticipo di domani sera (ore 20.30) in campo Il Bisonte Firenze e la Real Mutua Chieri. Le fiorentine hanno bisogno di qualche punto da qui alla fine della stagione per dormire sonni tranquilli in chiave salvezza, mentre le piemontesi, che partono con i favori del pronostico, cercano l’allungo decisivo per mettere al sicuro il quarto posto e, perchè no, dare addirittura l’assalto alla terza piazza occupata ora da Monza.

Spareggio salvezza, infine, domenica a Bergamo dove la Zanetti ha il match ball per la permanenza in massima serie ospitando il fanalino di coda Millenium Banca Valsabbina Brescia, all’ultima chiamata per evitare la discesa in serie A2. Le bergamasche arrivano dalla convincente vittoria nello scontro diretto di Perugia, mentre le bresciane nel girone di ritorno hanno raccolto solo sconfitte e miseria di due punti, uno dei quali domenica scorsa al termine della battaglia persa al tie break contro Cuneo.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Maurizio Valletta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *