Seguici su

Pallavolo

Volley, Playoff SuperLega: Modena, Milano e Piacenza a caccia dei quarti di finale

Pubblicato

il

Si sta per infiammare la lotta per la conquista dello scudetto di volley maschile. Nel weekend andranno in scena le gara-2 degli ottavi di finale dei playoff di SuperLega, in campo le sei squadre classificate tra il sesto e l’undicesimo posto in regular season. Modena, Piacenza e Milano hanno l’occasione per chiudere i conti dopo aver già vinto gara-1, ma saranno chiamate a una vittoria in trasferta per evitare la bella.

I Canarini, reduci dall’incredibile impresa contro Perugia nell’andata dei quarti di finale della Champions League, cercheranno di espugnare il Pala De Andrè di Ravenna. Missione non semplice per gli emiliani, ma Luca Vettori e compagni partiranno comunque con i favori del pronostico nel sempre sentitissimo derby. I Lupi proveranno invece a espugnare il campo di Padova, ma i veneti sono molto in palla e tenteranno il tutto per tutto contro la formazione guidata dall’opposto Georg Grozer. Impegno complicato per i meneghini contro Verona, che in gara-1 aveva impensierito l’Allianz: per Matteo Piano e compagni non sarà facile ottenere lo scalpo di Kaziyski e compagni.

Ricordiamo anche gli accoppiamenti per i quarti di finale: la vincente di Modena-Ravenna contro Civitanova, la vincente di Milano-Verona contro Perugia, la vincente di Piacenza-Padova contro Trento, mentre l’altro quarto di finale già definito è Monza-Vibo Valentia.

Foto LM-LPS/Roberto Tommasini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *