Volley, Playoff SuperLega: Modena, Milano e Piacenza a caccia dei quarti di finale

Si sta per infiammare la lotta per la conquista dello scudetto di volley maschile. Nel weekend andranno in scena le gara-2 degli ottavi di finale dei playoff di SuperLega, in campo le sei squadre classificate tra il sesto e l’undicesimo posto in regular season. Modena, Piacenza e Milano hanno l’occasione per chiudere i conti dopo aver già vinto gara-1, ma saranno chiamate a una vittoria in trasferta per evitare la bella.

I Canarini, reduci dall’incredibile impresa contro Perugia nell’andata dei quarti di finale della Champions League, cercheranno di espugnare il Pala De Andrè di Ravenna. Missione non semplice per gli emiliani, ma Luca Vettori e compagni partiranno comunque con i favori del pronostico nel sempre sentitissimo derby. I Lupi proveranno invece a espugnare il campo di Padova, ma i veneti sono molto in palla e tenteranno il tutto per tutto contro la formazione guidata dall’opposto Georg Grozer. Impegno complicato per i meneghini contro Verona, che in gara-1 aveva impensierito l’Allianz: per Matteo Piano e compagni non sarà facile ottenere lo scalpo di Kaziyski e compagni.

Ricordiamo anche gli accoppiamenti per i quarti di finale: la vincente di Modena-Ravenna contro Civitanova, la vincente di Milano-Verona contro Perugia, la vincente di Piacenza-Padova contro Trento, mentre l’altro quarto di finale già definito è Monza-Vibo Valentia.

Foto LM-LPS/Roberto Tommasini

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, Lorenzo Musetti non sarà al via del Challenger Gran Canaria 2 e a Doha. Cambia il suo programma

WTA Adelaide 2021: Iga Swiatek e Belinda Bencic nell’ultima finale australiana dell’anno