Seguici su

Pallavolo

Volley, play-off Superlega. Modena espugna Ravenna e si prende la sfida con Civitanova nei quarti

Pubblicato

il

Finisce come in Gara-uno, con Modena che vince 3-0 contro Ravenna e supera di slancio il primo turno dei play-off di Superlega conquistando la sfida contro Civitanova che si preannuncia forse la più interessante dei quarti di finale. Partita più equilibrata di quello che dice il risultato finale con i modenesi più concreti nel finale dei tre set. Bene in difesa e meglio di Ravenna in attacco la squadra modenese che è riuscita a rimanere concentrata nonostante martedì si giochi l’accesso nelle semifinali di Champions a Perugia.

Nel primo set i gialloblù partono forte e conquistano da subito il vantaggio che si rivelerà decisivo: la squadra di Giani scatta avanti 10-7, la Consar ha il merito di non mollare e di restare in scia ai modenesi ma la squadra giallorossa non trova il guizzo per pareggiare il conto e Modena mantiene le distanze grazie alle giocate di Christenson e agli attacchi di Vettori, si impone 25-22.

Nel secondo parziale la squadra di casa prova a scuotersi e grazie al muro di Mengozzi vola sull’8-6 ma Modena c’è e ribalta completamente la situazione, facendo leva su difesa e contrattacco: 11-15. Ravenna non si perde d’animo e, con Koppers per Loeppky, riparte rimontando fino al 20 pari con il muro di Recine. Equilibrio fino al 22 pari e poi ci pensa Stankovic, implacabile dal centro, a mettere a terra i palloni decisivi per il 25-22.

In avvio di terzo set Ravenna rinuncia ai suoi attaccanti più forti, Loeppky e Pinali, per la conferma di Koppers e l’ingresso del giovane Stefani. Modena sembra poter prendere il largo sul 6-3 ma Ravenna è sempre lì. I giallorossi riescono anche a mettere il naso avanti sul 19-17, Modena torna sotto, va a servire per il set ma c’è l’ultimo sussulto della Consar che con Koppers conquista il set-ball, annullato da Vettori che poi si prende la responsabilità di chiudere il match (27-25) e regalare i quarti di finale ai gialloblù. 

Foto LM-LPS/Daniele Ricci

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *