Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, le migliori italiane della 25ma giornata di A1. Loda e Villani sugli scudi. Egonu solita trascinatrice

Pubblicato

il

Nel fine settimana appena trascorso si sono giocati cinque match della 25ma giornata del campionato di Serie A1 di volley femminile.  Conegliano si è imposta per 3-0 nel sfida di cartello contro Novara. Busto Arsizio si è imposta in rimonta su Cuneo mentre Scandicci ha vinto al tie-break sul parquet di Brescia. Andiamo a scoprire chi sono le migliori pallavoliste italiane di questa giornata di Serie A1.

LE MIGLIORI ITALIANE DELLA 25MA GIORNATA DI SERIE A1

FRANCESCA VILLANI: se si guarda il tabellino appare evidente l’importanza della schiacciatrice azzurra nella vittoria di Chieri sul campo di Bergamo. Non solo i 17 punti messi a referto ma anche tanta partecipazione al gioco offensivo delle piemontesi. La 25enne nativa di Prato è ormai una delle certezze di questa Serie A1 di volley femminile.

SARA LODA: nonostante la sconfitta della sua Brescia la 30enne nativa di Sarnico è riuscita a mettersi in luce. Ben 17 punti messi a referto in una sfida molto combattuta e tirata. La schiacciatrice entra ormai da diverse settimane nella nostra particolare classifica a dimostrazione della continuità che, nonostante le difficoltà della sua squadra, è riuscita a trovare.

PAOLA EGONU: forse è anche superfluo citarla tra le migliori della 25ma giornata del campionato di Serie A1 di volley femminile. La 22enne dell’Imoco Conegliano ha messo a referto 16 punti trascinando le venete al successo contro la seconda forza del campionato, ovvero Novara.

ANNA DANESI: nell’importante successo di Monza nella sfida contro Perugia c’è anche la firma della 24enne nativa di Brescia. L’azzurro ha messo a segno 14 punti condite da un buon 53% in attacco.

BEATRICE BERTI E ANNA NICOLETTI: le due schiacciatrici di Brescia hanno provato a tenere a galla la loro squadra nella sfida contro Scandicci mettendo a referto 12 punti a testa. Le lombarde, però, hanno ceduto il passo al tie-break.

Foto: LM-LPS/Giancarlo Dalla Riva

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *