Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League 2021: sorteggio quarti. Conegliano-Scandicci, Novara trova il Fenerbahce

Pubblicato

il

In Lussemburgo è andato in scena il sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2021 di volley femminile. Si è delineato il tabellone della fase a eliminazione diretta della massima competizione europea, le migliori otto squadre della fase a gironi si daranno battaglia per la conquista del trofeo. Quarti di finale e semifinali si disputeranno col format andata e ritorno, la Finale sarà invece in partita secca il prossimo 1° maggio in sede ancora da definire.

Volley, Champions League 2021: sorteggio quarti. Perugia-Modena, Trento sorride, Civitanova dovrà sudare

Conegliano è la grande favorita per il trionfo finale ed è attesa dal derby contro Scandicci. Le Pantere puntano a passare il turno, ma dovranno stare ben attente alle toscane. Chi vincerà il testa a testa tutto italiano affronterà in semifinale la vincente del confronto tra Novara e Fenerbahce: le piemontesi dovranno tirare fuori una prestazione di lusso se vorranno continuare a difendere il trofeo alzato al cielo nel 2019. Cammino complicatissimo per Busto Arsizio, finito nella parte di tabellone delle turche: il quarto di finale contro l’Eczacibasi è durissimo, lo sarebbe ancora di più la semifinale contro il VakifBank (atteso all’esordio dalla polacche del Chemik Police).

Cammino decisamente più complicato per Civitanova: i Campioni in carica sono attesi dai polacchi del Kedzierzyn-Kozle e poi, eventualmente, dalla vincente del confronto tra Zenit Kazan e Belchatow. Trento e Perugia giocheranno il ritorno in casa, Modena e Civitanova in trasferta. Di seguito l’esito del sorteggio e il tabellone della Champions League 2021 di volley maschile.

TABELLONE CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY FEMMINILE:

Fenerbahce Opet Istanbul (Turchia) vs Igor Gorgonzola Novara (Italia)

Savino Del Bene Scandicci (Italia) vs A. Carraro Imoco Conegliano (Italia)

Grupa Azoty Chemik Police (Polonia) vs VakifBank Istanbul (Turchia)

Unet e-work Busto Arsizio (Italia) vs Eczacibasi VitrA Istanbul (Turchia)

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Lisa Guglielmi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *