Volley femminile, Busto Arsizio liquida Casalmaggiore nel recupero e strappa il pass per la Coppa Italia

Busto Arsizio ha sconfitto Casalmaggiore con un netto 3-0 (25-18; 25-22; 25-15) nel recupero della nona giornata della Serie A1 di volley femminile. L’incontro, originariamente in programma addirrittura tre mesi fa, era stato rinviato per le troppe positività all’interno dei gruppi squadra e poi era sempre slittato a causa dei molteplici impegni delle due squadre.

Le Farfalle si sono imposte nettamente tra le mura amiche, hanno incamerato la quinta vittoria consecutiva e hanno aggangiato Scandicci al quinto posto in classifica (con una partita giocata in più rispetto alle toscane). Le lombarde, reduci dalla qualificazione ai quarti di finale della Champions League, non hanno avuto problemi a surclassare le ragazze in rosa, che cadono dopo due successi di fila e rimangono ottave in graduatoria alla pari con Firenze e Bergamo.

Prestazione maiuscola da parte delle attaccanti Alexa Gray (24 punti, 2 muri) e Camilla Mingardi (18), la regista Jordyn Poulter ha sfruttato al meglio anche il martello Alessia Gennari (8) e la centrale Jovana Stevanovic (8). Alle ospiti non è bastata la solita Rosamaria Montibeller (14). Si è concluso ufficialmente il girone d’andata, Busto Arsizio riesce ad arpionare l’ultimo posto utile per la qualificazione alla Coppa Italia e agli ottavi di finale incrocerà la corazzata Conegliano, mentre Casalmaggiorer è rimasta esclusa dal torneo riservato alle migliori otto al termine del girone d’andata.

Foto LM-LPS/Lisa Guglielmi

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Trento-Lokomotiv Novosibirsk 3-0, Champions League volley in DIRETTA: Giannelli e compagni volano ai quarti!

Rugby, Niccolò Cannone: “Giocare a Twickenham con la maglia della Nazionale sarebbe un sogno”