Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League: Trento travolge il Novosibirsk, vince il girone e vola ai quarti di finale!

Pubblicato

il

Trento ha travolto la Lokomotiv Novosibirsk con un netto 3-0 (25-19; 25-20; 25-15) e può così fare festa nella bolla di Friedrichshafen (Germania), dove va in scena il secondo round robin della fase a gironi della Champions League 2021 di volley maschile. I dolomitici conquistano la quinta vittoria consecutiva (compresa quella a tavolino ottenuta contro i padroni di casa, non presentatisi per troppe positività all’interno del gruppo squadra) nella massima competizione continentale e blindano così il primo posto nella Pool E, con l’annessa qualificazione ai quarti di finale.

I ragazzi di coach Angelo Lorenzetti guidano il raggruppamento con 5 vittorie (14 punti) davanti ai russi (2 successi, 7 punti), al Friedrichshafen (2 successi, 6 punti) e al Karlovarsko (1 vittoria, 3 punti): irraggiungibili quando manca soltanto una partita a testa al termine del girone (tranne per i tedeschi, che hanno già chiuso la loro avventura). La partita di domani contro i modesti cechi del CEZ Karlovarsko sarà importante per garantirsi la testa di serie nel sorteggio della fase a eliminazione diretta: con una vittoria ci si garantirà il diritto di evitare l’incrocio con alcune big ai quarti di finale.

La partita è stata a senso unico, Trento ha preso il comando delle operazioni fin dalle battute iniziali e ha controllato la situazione con estrema facilità. Troppo elevato il divario tecnico in un incontro che ha lasciato pochi spunti a livello tecnico e che non ha garantito grande pathos a livello agonistico. Il regista Simone Giannelli ha sfruttato al meglio l’opposto Nimir Abdel-Aziz (17 punti, 3 aces, 30% in attacco), gli schiacciatori Ricardo Lucarelli (7 punti) e Dick Kooy (9 punti). Buona prestazione anche da parte dei centrali Marko Podrascanin (7) e Srecko Lisinac (8, 3 muri), oltre che del libero Salvatore Rossini che stamattina si è laureato in una sessione “a distanza”. Dall’altra parte della rete i migliori sono stati Drazen Luburic (13 punti) e Marko Ivovic (10).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: CEV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *