Volley, Champions League: Trento batte il Karlovarsko e sarà testa di serie ai quarti di finale

Trento ha sconfitto il CEZ Karlovarsko per 3-1 (25-22; 23-25; 25-20; 25-22) e ha così concluso con sei vittorie la fase a gironi della Champions League 2021 di volley maschile. I dolomitici terminano il raggruppamento da imbattuti e con 17 punti all’attivo, 18 set vinti e 4 persi. La partita di oggi era molto importante per i ragazzi di coach Angelo Lorenzetti, motivati a sconfiggere la compagine ceca con un secco 3-0 per avere la certezza di essere testa di serie nel sorteggio della fase a eliminazione diretta della massima competizione europea.

La squadra italiana, già sicura da ieri del primo posto nella Pool E e del pass per i quarti di finale, ha lasciato sul piatto il secondo set, ma sarà comunque testa di serie nell’estrazione di venerdì in virtù dei risultati arrivati dagli altri campi (vittoria di Perugia su Civitanova in primis).

Trento ha vinto il primo set grazie a un bel rush finale, nel secondo parziale ha rimontato da 16-11 a 21-20 ma non è bastato, nella terza e nella quarta frazione ha preso di rabbia il comando delle operazioni. Il regista Simone Giannelli ha ben sfruttato l’opposto Nimir Abdel-Aziz (20 punti, 2 aces), doppia cifra anche per gli schiacciatori Ricardo Lucarelli (13) e Alessandro Michieletto (11), ma anche per il centrrale Srecko Lisinac (14 punti, 3 muri) affiancato da Marko Podrascanin. Dall’altra parte della rete i migliori sono stati Marcel Lux (14) e Lukasz Wiese (12).

Foto: CEV

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Biathlon, le pagelle di oggi: Johannes Boe fa paura, Vittozzi brilla tra gli azzurri. Debacle Francia e Germania

LIVE Perugia-Civitanova 3-0, Champions League volley in DIRETTA. Gli umbri dominano e si qualificano ai quarti!