Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League: Modena sconfitta dal Varsavia, ma resta in corsa per qualificarsi ai quarti

Pubblicato

il

Modena è stata sconfitta dal Verva Varsavia per 3-2 (20-25; 27-25; 22-25; 25-18; 15-10) nel match valido per la fase a gironi della Champions League 2021 di volley maschile. I Canarini, avanti 1-0 e 2-1, si sono fatti rimontare dalla compagine polacca e sono stati battuti per la prima volta in stagione nella massima competizione europea. I ragazzi di coach Andrea Giani non sono riusciti a imporsi tra le mura amiche del PalaPanini, ma restano comunque in testa alla classifica del gruppo D, con 4 vittorie (12 punti) contro le 4 vittorie (11 punti) della formazione allenata da Andrea Anastasi.

Modena dovrà battere il Knack Roeselare, nel match in programma domani pomeriggio (ore 18.00), per qualificarsi ai quarti di finale come prima del girone. Basterà un ko al tie-break per passare come una delle migliori seconde classificate. Si tratta di un compito assolutamente alla portata degli emiliani, anche se i belgi non andranno sottovalutati. In caso di ko allora bisognerà sperare in un passo falso del Varsavia contro il Kuzmass Kemerovo del grande ex Ivan Zaytsev. L’unica possibilità dei Canarini

Nella partita di questa sera Modena si è fatta beffare sul finale del secondo set, è poi riuscita a portarsi sul 2-1, ma successivamente il Varsavia ha espresso un livello di gioco migliore e si è meritatamente imposto. Maestoso show di Bartosz Kwolek (25 punti, 3 muri, 59% in attacco), supportato da Piotr Nowakowski (13) e Igor Grobelny (13). Tra le fila di Modena il top scorer è stato il centrale Daniele Mazzone (14 punti), doppia cifra anche per lo schiacciatore Daniele Lavia (12), l’opposto Luca Vettori (10, 3 muri) e l’altro centrale Dragan Stankovic (11) nella formazione diretta da Micah Christenson.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Roberto Bartomeoli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *