Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League: Modena ringrazia Ivan Zaytsev…da avversario! I Canarini volano ai quarti per quoziente punti

Pubblicato

il

Modena si è clamorosamente e miracolosamente qualificata ai quarti di finale della Champions League 2021 di volley maschile. I Canarini sembravano ormai spacciati dopo che oggi pomeriggio avevano perso in maniera inattesa per 3-0 contro i belgi del Knack Roeselare.

Gli emiliani avevano soltanto una possibilità per passare il turno nella massima competizione europea: sperare che il Kuzbass Kemerovo del grande ex Ivan Zaytsev, già eliminato dalla competizione, battesse il Verva Varsavia allenato da Andrea Anastasi. I russi dovevano imporsi per 3-0 o 3-1, un successo per 3-2 avrebbe portato alla verifica del quoziente punti. E proprio così è stato.

Il Kuzbass Kemerovo ha vinto per 3-2 (25-23; 21-25; 25-18; 19-25; 15-5), dunque Modena e Verva Varsavia hanno concluso con lo stesso numero di vittorie (4), lo stesso numero di punti (12) e lo stesso quoziente set (14-9), ma il quoziente punti premia i Canarini per un’inezia: 1,0596 contro 1,0534, in sostanza appena quattro punti di differenza…

I ragazzi di Andrea Giani fanno festa al termine di una giornata al cardiopalma, probabilmente neanche ci speravano più quando la contesa tra Kuzbass e Varsavia si è spinta al tie-break, ma i polacchi si sono piantati e hanno messo a segno appena cinque punti e hanno salutato la competizione. Modena chiude la Pool D al primo posto, ma non sarà testa di serie nel sorteggio di domani. Per la cronaca 18 punti di Ivan Zaytsev, lo Zar questa sera ha salvato la sua Modena da ex.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: CEV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *