Seguici su

Vela

VIDEO Prada Cup, ultimo allenamento per Britannia prima di gara-5 con Luna Rossa

Pubblicato

il

Mancano ormai meno di 24 ore al via di gara-5 della Finale di Prada Cup 2021 tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Team UK. La serie conclusiva delle Challenger Series riparte infatti nella notte italiana tra venerdì 19 e sabato 20 febbraio in quel di Auckland, dopo una settimana esatta di pausa caratterizzata da grandi discussioni e polemiche legate alla programmazione delle prossime regate.

Il quinto ed il sesto atto della serie tra italiani e britannici sono stati infatti rinviati (rispetto alla data originale del 17 febbraio) per un lockdown di livello 3 nella regione della capitale neozelandese, che è stato successivamente declassato a livello 2 consentendo di fatto il regolare svolgimento delle gare di Coppa America “a porte chiuse” o comunque con una presenza limitata di pubblico.

Il Team Prada Pirelli nei giorni scorsi ha vinto un’importante battaglia politica, nel pieno rispetto del regolamento, ottenendo la possibilità di tornare a gareggiare a partire dalla giornata di domani con due regate al giorno fino al 23 febbraio e poi l’eventuale gara-13 sul 6-6 programmata per mercoledì 24 febbraio. Ineos Team UK, in svantaggio 0-4 nella serie, deve quindi cambiare subito passo per non compromettere definitivamente le residue chance di qualificazione per il Match di America’s Cup contro il defender Emirates Team New Zealand.

Ben Ainslie e compagni hanno sfruttato al massimo questi giorni senza gare, per continuare a migliorare la barca ed equipaggio in vista delle prossime e decisive sfide contro Luna Rossa. Britannia è scesa in acqua anche oggi, sul campo di regata E, per preparare le regate di domani in condizioni di vento medio-basso sui 10-12 nodi. Di seguito il VIDEO dell’allenamento odierno del Team Ineos UK:

VIDEO ALLENAMENTO BRITANNIA OGGI (19 FEBBRAIO)

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *