VIDEO Perché Luna Rossa è stata penalizzata in partenza? Ineos graziata. Le cause e la vittoria degli italiani

Luna Rossa ha sconfitto Ineos Uk per 7-1 nella Finale della Prada Cup e ha staccato il biglietto per il match race contro Team New Zealand che assegnerà la America’s Cup. L’equipaggio italiano ha chiuso i conti imponendosi in gara-8, ma l’avvio di quella regata nella baia di Auckland (Nuova Zelanda) è stato particolarmente concitato. Luna Rossa ha tagliato la linea di partenza con un paio di secondi di anticipo rispetto al consentito, è stata penalizzata e ha dovuto concedere 50 metri di vantaggio agli avversari.

I ragazzi dello skipper Max Sirena hanno anche presentato proteste in un paio di circostanze per diritto di rotta, Luna Rossa sosteneva che i britannici non lasciavano lo spazio per passare. Ineos Uk non è mai stata punita, ma non è cambiato molto perché James Spithill e compagni hanno scelto il lato giusto del campo di regata, in bolina hanno dominato e hanno chiuso i conti. Di seguito il VIDEO di quelle fasi concitate.

PERCHÉ LUNA ROSSA PENALIZZATA IN PARTENZA

 

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Luna Rossa, 7 “rozzi” schiaffoni contro gli insulti: Ineos si inginocchia dopo mille offese e “torna a casa in lacrime”

America’s Cup, Peter Burling non si preoccupa di Luna Rossa: “Conta la velocità. Entusiasti di Te Rehutai”