Seguici su

Vela

VIDEO Luna Rossa magistrale in virata: manovre impeccabili, Ineos finisce nello sporco. 4-0 in Prada Cup

Pubblicato

il

Luna Rossa è stata tatticamente impeccabile nella gara-3 della Finale della Prada Cup. L’imbarcazione italiana si è resa protagonista di una regata tiratissima contro Ineos Uk ed è riuscita a portare a casa un successo pesantissimo nella baia di Auckland (Nuova Zelanda), al termine di una prova equilibratissima e disputata davvero testa a testa. James Spithill e compagni sono stati impeccabili in un fondamentale, quello più celebre e affascinante delle competizioni in barca a vela: le virate.

Proprio lì l’equipaggio tricolore ha messo in crisi nera i britannici: in una regata ricchissima di manovre e di marcamento continuo, Luna Rossa è stata magistrale a chiudere tutte le porte agli avversari e a mantenere quello stretto vantaggio conquistato in partenza. Le virate da maestri sono state tante, ma ne evidenziamo soprattutto un paio, andate in scena durante il terzo tratto dei sei previsti (il secondo di bolina). I ragazzi dello skipper Max Sirena sono stati bravi a piazzare un paio di manovre di lusso, mandando nello “sporco” Ineos Uk e allungando il proprio vantaggio.

Di seguito il VIDEO delle virate da maestri di Luna Rossa nella gara-3 contro Ineos Uk. Successivamente Team Prada Pirelli ha anche vinto gara-4 e si è portata sul 4-0 in questa Finale di Prada Cup.

VIDEO LUNA ROSSA, VIRATE DA MAESTRI

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *