Seguici su

Vela

VIDEO Luna Rossa-Ineos 7-1: highlights e sintesi Finale Prada Cup. Italiani in trionfo!

Pubblicato

il

Luna Rossa, e due. La notte dall’altra parte del mondo è bella per la barca più conosciuta della vela italiana, in cerca dell’America’s Cup a 21 anni dal primo tentativo finito con un 5-0 subito da Team New Zealand.

Il 7-1 su Ineos è testimonianza della totale superiorità di Max Sirena e compagni, che ripetono le gesta che furono dell’equipaggio di Francesco De Angelis, del quale lo stesso Sirena faceva parte, anche se oggi è cambiato tutto, dalle barche al format.

Sarà un marzo molto notturno, quello italiano: dal 6 al più fino al 21 (nel peggiore dei casi in termini di recuperi), sarà ancora tra Italia e Nuova Zelanda, due colossi in senso assoluto della vela, il duello per quella coppa che, dal 1851, solletica le fantasie come pochi altri eventi nello sport.

Ricordiamo anche il format, simile a quello della Prada Cup appena conclusa: due regate al giorno il 6, 7, 10, 12, 13 e 14 marzo, con l’eventuale tredicesima e ultima in stile Final Showdown il 15. Soltanto Alinghi, finora, è riuscita a portare la Coppa nell’Europa continentale.

HIGHLIGHTS DAY 4 FINALE PRADA CUP: IL TRIONFO DI LUNA ROSSA

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *