Seguici su

Basket

VIDEO LeBron James risponde a Zlatan Ibrahimovic: “Non starò mai zitto contro le ingiustizie”

Pubblicato

il

Botta e risposta. Parole incisive e dirette quelle di LeBron James, campione dei Los Angeles Lakers, nei confronti di Zlatan Ibrahimovic in merito alla questione “diritti civili e uguaglianza”.

Come è noto, l’attaccante del Milan, parlando di James, aveva dichiarato: “Non mi piace quando le persone con un certo status parlano di politica. Limitati a fare quello in cui sei bravo, meglio tenersi lontani da certi argomenti”, le considerazioni di Ibra. LeBron, informato di quanto detto da Zlatan, ha espresso con estrema chiarezza il suo pensiero al termine del confronto vittorioso dei Lakers contro Portland: “Non c’è modo che io stia zitto di fronte alle ingiustizie e mi limiti allo sport. Io sono parte della mia comunità e ho oltre 300 ragazzi nelle mie scuole che hanno bisogno di una voce  io sono la loro voce. Sono la persona sbagliata da criticare su questo campo perché ho una mente ‘molto educata’ e ho fatto i compiti a casa… Mi occuperò sempre di temi come l’uguaglianza, la giustizia sociale, il razzismo, l’assistenza medica e il diritto al voto. So quanto è potente la mia voce e la ‘piattaforma’ da cui parlo e la userò sempre per occuparmi di certe cose, nella mia comunità, nel mio Paese e in tutto il mondo“.

Da questo punto di vista James ha anche sottolineato, a suo avviso, l’incoerenza di Ibrahimovic: “E’ buffo che lui dica queste cose, perché è lo stesso che nel 2018 ha parlato di razzismo in Svezia legato alle sue origini e al suo cognome”.

VIDEO LEBRON JAMES RISPONDE A ZLATAN IBRAHIMOVIC

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *