Seguici su

Tennis

VIDEO Fognini-Herbert, Australian Open: highlights e sintesi, vittoria dell’azzurro in 3 set

Pubblicato

il

Molto convincente la prima di Fabio Fognini in quest’edizione 2021 degli Australian Open. 6-4 6-2 6-3: questo il punteggio con cui il ligure sconfigge il francese Pierre-Hugues Herbert, senza mai concedere alcuna palla break: un dato statistico insolito per lui negli Slam.

Questo, infatti, è accaduto soltanto un’altra volta nella sua carriera: al Roland Garros 2011, contro un altro transalpino, Stephane Robert. Curiosamente, fu proprio lo Slam in cui arrivò ai quarti di finale, senza però giocarli a causa di quanto accaduto nell’incredibile ottavo con Albert Montañes: infortunatosi alla coscia sinistra, rimase in campo e vinse 11-9 al quinto set tirando bordate praticamente da fermo. Non solo non giocò con Novak Djokovic, ma saltò anche Wimbledon e i due mesi successivi.

Fognini, al secondo turno (in programma per lui giovedì), affronterà Salvatore Caruso, per un derby che assicurerà una presenza italiana ai sedicesimi. All’orizzonte c’è una possibile sfida con il padrone di casa Alex de Minaur, atteso dall’uruguaiano Pablo Cuevas, che ha sconfitto Andreas Seppi in quattro parziali.

AUSTRALIAN OPEN 2021: IL MEGLIO DI FOGNINI-HERBERT

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *