VIDEO Dorothea Wierer va in tilt nell’ultimo poligono della single mixed: sfuma la medaglia ai Mondiali a Pokljuka

La single mixed dei Mondiali 2021 di biathlon sulle nevi di Pokljuka (Slovenia) ha il sapore molto amaro per l’Italia. Nella prova che ha sorriso alla coppia francese formata da Antonin Guigonnat e da Julia Simon, a precedere i favoritissimi norvegesi (Johannes Boe e Tiril Eckhoff) per 3″ e il duo svedese Sebastian Samuelsson e Hanna Oeberg di 23″, il Bel Paese deve digerire un epilogo beffarda.

Lukas Hofer e Dorothea Wierer protagonisti di una prova impeccabile per quasi tutta la prova non hanno raccolto quello che si sperava per via di un’ultima serie di “Doro” andata letteralmente in crisi sul più bello, sbagliando addirittura quattro volte e perdendo anche la possibilità di giocarsi il podio con la Svezia. L’Italia, infatti, si è classificata in quinta posizione con un 1+6 sconfortante. Riviviamo il video dell’ultimo poligono costato molto caro agli azzurri:

VIDEO DOROTHEA WIERER IN TILT NELL’ULTIMO POLIGONO

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Salto con gli sci, Eisenbichler vince il prologo di Rasnov davanti a Granerud e Stoch

LIVE Biathlon, Single Mixed Relay Mondiali in DIRETTA: Mondiale stregato! Wierer spreca tutto all’ultimo poligono. Trionfa la Francia