VIDEO Corinne Suter trionfa nella discesa mondiale a Cortina. Ottava Elena Curtoni

La Svizzera può festeggiare ancora una volta nei Mondiali di sci alpino 2021 a Cortina. Dopo la vittoria in superG di Lara Gut, è arrivato il centro iridato di Corinne Suter in discesa libera. Prima medaglia d’oro iridata della carriera per lei, che due anni fa si tinse d’argento.

Seconda posizione per una sorprendente Kira Weidle. La tedesca si è espressa alla grande sulle nevi dell’Olimpia delle Tofane e ha ottenuto un brillante secondo posto a 20 centesimi da Suter. La doppietta rossocrociata sul podio arriva anche in discesa, visto che al terzo posto si è classifica Lara Gut-Behrami (+0.37), che ha commesso un errore sul Delta e poi non è riuscita a tenere il passo della connazionale nella parte finale. Ottava posizione per Elena Curtoni, che ha perso molto nella parte finale, chiudendo a 83 centesimi dalla vincitrice. Di seguito il VIDEO del successo di Suter:

VIDEO IL TRIONFO DI CORINNE SUTER A CORTINA. ELENA CURTONI OTTAVA

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci Alpino, Francesca Marsaglia in lacrime: “Sono dispiaciuta, in partenza tanto vento contro”. Elena Curtoni: “Ho dato tutto”

Mondiali sci alpino 2021, Mikaela Shiffrin: “Al ritiro mi commuoverò, l’organizzazione non va”