VIDEO Biathlon, Mondiali 2021: la sorpresa di Martin Ponsiluoma. 13° posto per Lukas Hofer

Martin Ponsiluoma, dalla Svezia a sprint con furore. Titolo mondiale raggiunto, non senza sorprese, per lo scandinavo, che riesce a beffare tanto i francesi (Simon Desthieux ed Emilien Jacquelin, che lo accompagnano sul podio) quanto, soprattutto, i norvegesi, veri delusi della giornata di oggi a Pokljuka.

Il lato sorprendente è che Ponsiluoma, fino a questo momento, una gara di Coppa del Mondo mai era riuscito a vincerla. Quarto e quinto i due Johannes, Dale e soprattutto Boe, l’uomo che probabilmente più ha da rimpiangere.

In casa Italia buona prestazione per Lukas Hofer: solo un errore all’ultimo bersaglio non gli consente di arrivare anche alla lotta per le medaglie. Validissimo anche il 21° posto di Didier Bionaz, che serve soprattutto per la questione inseguimento. Poi giungono Thomas Bormolini 27° e Dominik Windisch 34°.

MONDIALI BIATHLON 2021: PONSILUOMA RE DELLA SPRINT

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci di fondo, Mondiali Junior/Under 23 Vuokatti 2021: nelle gare distance Barp settimo nella 10 km, in ombra gli altri italiani

Biathlon, startlist sprint donne Mondiali. Programma, orari, tv, pettorali