Seguici su

Calcio

VIDEO Atalanta-Napoli 3-1, Highlights, gol e sintesi: la Dea vola in Finale di Coppa Italia

Pubblicato

il

L’Atalanta ha sconfitto il Napoli per 3-1 nella semifinale di ritorno della Coppa Italia 2021 di calcio. I bergamaschi hanno così staccato il biglietto per la Finale in virtù del pareggio a reti bianche dell’andata. La Dea affronterà la Juventus il prossimo 19 maggio, mentre i partenopei dicono addio al sogno di replicare il successo dello scorso anno.

L’Atalanta piazza un micidiale uno-due in avvio: al 10′ Zapata si inventa uno spettacolare destro dalla distanza e beffa Ospina; al 15′ sempre Zapata riceve palla da Gosens, sponda perfetta per Pessina che insacca da due passi. I partenopei iniziano la ripresa con più ritmo, pressano gli avversari e al 53′ riaprono la contesa: Bakayoko sfonda sulla destra, la conclusione viene deviata da Palomino, la palla arriva a Lozano che in due tempi batte Gollini.

Al 77′ l’Atalanta chiude i conti: passaggio filtrante di Ilicic, Zapata crea il corridoio per pessina e quest’ultimo cale il tris con un delicatissimo tocco sotto. Di seguito il VIDEO con gli highlights, i gol e la sintesi di Atalanta-Napoli 3-1.

VIDEO HIGHLIGHTS ATALANTA-NAPOLI 3-1:

VIDEO GOL ZAPATA (1-0):

VIDEO GOL PESSINA (2-0):

VIDEO GOL LOZANO (2-1):

VIDEO SECONDO GOL PESSINA (3-1):

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *