UAE Tour, Tadej Pogacar: “Volevamo vincere, ho risposto a tutti gli attacchi. Per la classifica non è finita”

Tadej Pogacar ha vinto la terza tappa dell’UAE Tour, imponendosi sull’arrivo in salita di Jebel Hafeet al termine di un bel duello con Adam Yates. Lo sloveno si è così confermato in testa alla classifica generale e ha dimostrato tutta la sua felicità nelle dichiarazioni rilasciate al termine della frazione: “Volevamo vincere oggi e ci siamo riusciti, al termine di una giornata davvero impegnativa. La squadra ha sfoderato un’ottima prestazione, correndo sempre nelle giuste posizioni e facendo il ritmo nella prima parte della salita“.

Il vincitore dell’ultimo Tour de France ha proseguito: “Sono riuscito a rispondere ai vari attacchi, anche a quelli di Yates: Adam è andato fortissimo, conquistare la vittoria è stato molto difficile e per questo motivo sono ancora più felice. E’ stato importante anche aver ampliato il divario sugli altri uomini di classifica. Conoscevo bene il finale e sapevo come interpretarlo nel migliore dei modi. Sapevo che bisognava partire presto ed entrare nelle ultime due curve per primo“.

L’alfiere della UAE Emirates si è soffermato anche sulla lotta per la vittoria finale: “Il discorso per la vetta della classifica generale dell’UAE Tour non è ancora concluso, dato che dovremo affrontare ancora un arrivo in salita e visto che il vento potrà creare ancora insidie nelle ultime quattro tappe“.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Tadej Pogacar UAE Tour 2021

ultimo aggiornamento: 23-02-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volley, Champions League: Modena travolge Perugia! Clamoroso 3-0 nell’andata dei quarti, impresa dei Canarini

Sci di fondo, Mondiali 2021: Francesco De Fabiani cerca l’acuto su una pista gradita. Ma in che gara?