UAE Tour 2021, Tadej Pogacar: “Domani la prova più dura. Sono in una buona posizione, spero di avere le gambe giuste”

Lo avevamo lasciato al termine di un 2020 da sogno nel quale si era portato a casa la clamorosa Maglia Gialla del Tour de France. Ha appena iniziato la nuova stagione e sembra voler assolutamente ripetersi a livelli altissimi. Tadej Pogacar è al comando della classifica generale nell’UAE Tour: lo sloveno è riuscito oggi a difendersi al meglio a cronometro, chiudendo quarto nella prova vinta da Filippo Ganna, e domani partirà con la maglia rossa di leader.

Le sue parole al termine della gara, in un comunicato della sua UAE Emirates: “Sono partito senza particolari pensieri nella testa, solo con la voglia di andare veloce e dare il massimo, e credo di esserci riuscito. Ora sono in una buona posizione con cinque tappe ancora da affrontare, ma ovviamente tutto può succedere e  già domani affronteremo la prova più dura di questo UAE Tour. Spero di avere le gambe giuste e dare il meglio di me”.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Tadej Pogacar UAE Tour 2021

ultimo aggiornamento: 22-02-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Softball: chi era Enrico Obletter? L’Italia si stringe attorno al suo manager più vincente

Eurolega 2020-2021: lo Zenit San Pietroburgo piega nuovamente l’Olimpia Milano