UAE Tour 2021, Filippo Ganna implacabile nella cronometro. Tadej Pogacar leader della generale

Filippo Ganna (Ineos) coglie l’ottavo centro consecutivo in una prova contro il tempo nella seconda frazione dell‘UAE Tour 2021. Il campione del Mondo della disciplina ha letteralmente dominato la prova, la quale era lunga tredici chilometri, stampando un tempo di 13’56”. Secondo posto a 14″ dall’azzurro per l’elvetico Stefan Bissegger (EF Education First), mentre in terza posizione troviamo il danese Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates), il quale ha perso 21″ dall’alfiere del Team Ineos.

Per quanto concerne la classifica generale, complice il ritiro di Mathieu van der Poel e dalla sua Alpecin-Fenix, costretti a dare forfait per via della positività al Covid di un membro dello staff del sodalizio belga, Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) è il nuovo leader. Il fuoriclasse sloveno è giunto quarto di giornata, a 24″ da Ganna, e ha preceduto di 6″ il portoghese Joao Almeida (Deceuninck-Quick Step), suo principale rivale per il successo finale.

Domani sarà un’altra giornata dedicata agli uomini di classifica con il primo arrivo in quota della gara, il quale è posto in vetta all’ascesa di Jebel Hafeet. L’anno scorso quest’erta venne affrontata due volte, nella prima occasione vinse nettamente Adam Yates, il quale sarà chiamato a ripetersi dato che oggi ha perso diversi secondi da Pogacar, mentre nella seconda il sopraccitato sloveno batté Lutsenko e lo stesso Yates allo sprint.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Baseball: Alex Liddi torna a giocare coi messicani dei Leones de Yucatán

VIDEO Antonio Tiberi scivola sulla sabbia all’UAE Tour. Brutta caduta all’arrivo