Seguici su

Ciclismo

UAE Tour 2021: Caleb Ewan conquista l’ultima tappa. La classifica generale va a Tadej Pogacar

Pubblicato

il

Dopo due volate deludenti nella quarta e nella sesta tappa, Caleb Ewan (Lotto-Soudal) si è rifatto oggi nella settima e ultima frazione dell’UAE Tour 2021. Il minuscolo velocista australiano si è, infatti, lasciato tutti alle spalle con uno sprint sontuoso sul traguardo di Abu Dhabi. Al secondo posto si è piazzato l’irlandese Sam Bennett (Deceuninck-Quick Step), il quale, dopo due trionfi, non è riuscito a servire il tris. Terzo e ultimo gradino del podio per il tedesco Phil Bauhaus (Bahrain Victourius), il quale sta vivendo un ottimo momento di forma come si era già visto al Tour de Provence, ove aveva conquistato un successo parziale.

Il migliore degli italiani è stato un sorprendente Andrea Vendrame (Ag2r), il quale si è buttato in volata e ha conquistato un bel settimo posto. In top-10, inoltre, troviamo anche Riccardo Minali (Intermarché), che ha colto la nona posizione. Lo sprint, nello specifico, è stato molto caotico e Morkov, ancora una volta, è stato bravissimo nel lanciare Bennett. Ewan, però, in quest’occasione era ben posizionato ed è riuscito a superare l’irlandese dimostrandosi il corridore che dispone, al momento, della punta di velocità più alta.

Per quanto concerne la classifica generale, Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) ha schivato cadute e imprevisti e si è aggiudicato il successo finale dell’UAE Tour 2021. Sul podio, insieme allo sloveno, salgono, nell’ordine, Adam Yates (Ineos) e Joao Almeida (Deceuninck-Quick Step). In top-10 troviamo ben tre italiani, vale a dire Damiano Caruso (Bahrain Victorius) che è giunto settimo, Mattia Cattaneo (Deceuninck Quick-Step) che ha chiuso ottavo e Fausto Masnada (Deceuninck-Quick Step), il quale si è piazzato al decimo posto.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *