Seguici su

Ciclismo

Tour des Alpes Maritimes et du Var oggi: orario, tv, percorso, favoriti. Mollema va a caccia del bis a Fayence. Occhio a Woods e Martin

Pubblicato

il

Oggi andrà in onda la seconda tappa del Tour du Var 2021, la Fayence – Fayence di 177,4 chilometri. Si tratta di una frazione dal profilo assai tortuoso, la quale non presenta un metro di pianura. Proprio a metà percorso i corridori affronteranno il lungo GPM di Col de Mons, mentre l’arrivo è posto in vetta a uno strappo di 1,2 chilometri al 10%.

Sarà possibile seguire la frazione odierna in diretta tv su Eurosport 2 e in streaming su Eurosport Player dalle ore 14.15. OA Sport, invece, dalle 14.00, vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento con aggiornamenti costanti, dandovi così modo di non perdervi nulla di ciò che accade in gara.

Dopo il successo nella frazione di ieri, il neerlandese Bauke Mollema (Trek-Segafredo) si propone come grande favorito anche per la tappa odierna. I suoi rivali principali saranno i due specialisti di questo tipo di arrivi della Israel Start-UP, vale a dire Daniel Martin e Michael Woods, il danese Jakob Fuglsang (Astana), vincitore di Liegi e Lombardia nelle ultime due stagioni, la coppia francese della Groupama-FDJ composta da David Gaudu e Thibaut Pinot e il campione uscente del Tour du Var Nairo Quintana (Arkea-Samsic). Tra gli azzurri l’unico con reali possibilità di successo in un faccia a faccia coi migliori è Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), il quale potrebbe anche sfruttare a suo favore il fatto di essere compagno di Mollema.

IL PROGRAMMA DELLA SECONDA TAPPA DEL TOUR DU VAR 2021

Orario: 14.15
Diretta tv: Eurosport 2
Diretta streaming: Eurosport Player
Diretta testuale: OA Sport

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *