Tour des Alpes Maritimes et du Var 2021: Michael Woods beffa Bauke Mollema che resta leader della classifica

Seconda tappa con un altro strappo posto sul finale per il Tour des Alpes Maritimes et du Var 2021. Frazione con partenza e arrivo in quel di Fayence di 168,9 chilometri con il muro conclusivo che presentava punte nettamente oltre il 10%. Ad imporsi, su un percorso perfetto per le sue caratteristiche, è il canadese Michael Woods, al primo successo in maglia Israel Start-Up Nation.

Sette corridori in fuga nelle prime fasi di gara: Dylan Kowalski (Xelliss-Roubaix Lille Métropole), Clément Berthet, Biniam Girmay (Delko), Hugo Houle (Astana-Premier Tech), Víctor De La Parte (Total Direct Energie), Cyril Barthe (B&B Hôtels p/b KTM) e Andrea Mifsud (Swiss Racing Academy). Vantaggio massimo che ha superato i 4′, ma il gruppo ha gestito al meglio la situazione, andandoli a raggiungere proprio nei pressi del punto decisivo della corsa. 

Subito forcing da parte di Michael Woods (Israel Start-Up Nation) che ha messo in crisi tutti i rivali, andando via in solitaria a 200 metri dall’arrivo. Il leader della classifica e vincitore della tappa di ieri Bauke Mollema (Trek-Segafredo) è stato costretto ad arrendersi per 2”, mantenendo però la maglia di primo della graduatoria. A completare il podio odierno l’ecuadoriano Jhonatan Narváez (INEOS Grenadiers), poi la coppia francese formata da David Gaudu (Groupama-FDJ) e Alexis Vuillermoz (Total Direct Energie). Migliore degli italiani Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), 12mo a 13” e al momento sesto in classifica.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pallanuoto, il Settebello sarà testa di serie nel sorteggio dei gironi delle Olimpiadi

LIVE Tour des Alpes Maritimes et du Var in DIRETTA: Woods trionfa sul muro di Fayence. Secondo Mollema