Seguici su

Ciclismo

Tour de la Provence 2021, Giulio Ciccone: “Sensazioni buone, risultato incoraggiante in salita”

Pubblicato

il

Una tre giorni più che positiva per Giulio Ciccone al Tour de la Provence, la sua prima corsa stagionale. Il corridore abruzzese della Trek-Segafredo è riuscito infatti a cogliere ottimi risultati, oltre a farsi vedere già in una condizione invidiabile. Oggi, nella terza tappa, con arrivo in cima al Mont Ventoux, è rimasto con i migliori sul finale, salvo poi chiudere sesto.

Le sue dichiarazioni riportate da Tuttobiciweb: “Quello di oggi è stato un vero test in corsa, sia per la salita che abbiamo affrontato sia per i corridori con i quali mi sono misurato. Un livello alto e le mie sensazioni sono state buone. Fino a quando il ritmo è stato sostenuto ma costante, ho tenuto bene le posizioni di testa. Con il cambio di ritmo imposto dagli Ineos prima e da Alaphilippe poi ai -3 km, ho sofferto. L’avevo messo in conto e per questo posso vedere il risultato di oggi come incoraggiante. Per ora i top rider presenti qui hanno più in brillantezza di me. Era da prima del Giro d’Italia che non facevo una salita così lunga in corsa: certo, avrei voluto tenere almeno le ruote di Bernal e Alaphilippe, ma va bene così”. 

Prosegue: “Domani finisce la corsa ma il bilancio è già molto buono. Tre giorni di lavoro intensi e tre prestazioni oltre le aspettative. Ho avuto la riprova che il lavoro di questo inverno è stato buono, che ho completamente recuperato e che sono sulla strada per competere al 100% negli obiettivi che ho in testa”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *