Seguici su

Ciclismo

Tour de la Provence 2021: Davide Ballerini è secondo alle spalle di Bauhaus. Trionfo per Sosa

Pubblicato

il

Non è riuscita, per pochi centimetri, una clamorosa tripletta al Tour de la Provence 2021 per Davide Ballerini. L’azzurro della Deceuninck Quick-Step infatti deve accontentarsi della piazza d’onore nella quinta ed ultima tappa: in volata a Salon-de-Provence si impone il teutonico Phil Bauhaus. Classifica generale che va a Ivan Sosa, vincitore ieri nell’unico arrivo in salita.

Quattro uomini al comando nelle prime fasi di gara: Tony Gallopin (AG2R Citroën Team), Luis Mas Bonet (Movistar Team), Andreas Leknessund (Team DSM) e Jérémy Leveau (Xelliss-Roubaix Lille Métropole). Le compagini dei velocisti però, come di consueto, hanno svolto al meglio il proprio lavoro gestendo il ritardo nell’ordine dei 3′. I fuggitivi sono stati poi raggiunti proprio nell’organizzazione della volata conclusiva.

Perfetto il lavoro della Deceuninck Quick-Step in favore di Davide Ballerini: l’azzurro ha lanciato davanti il proprio sprint, ma questa volta è stato superato negli ultimi 50 metri da un super Phil Bauhaus (Bahrain Victorious). Qualche polemica per Nacer Bouhanni (Arkea Samsic), terzo, che si è lamentato di una manovra di Ballerini parsa comunque regolare. Quarto un altro italiano: Matteo Moschetti (Trek-Segafredo).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Comunicato stampa Deceuninck Quick-Step

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *