Seguici su

Ciclismo

Tour de la Provence 2021, Davide Ballerini: “Domani ci riprovo. Sosa può vincere un grande giro”

Pubblicato

il

Ha già vinto due tappe ma non si accontenta: Davide Ballerini domani avrà un’altra opportunità in quel di Salon-de-Provence, per fare tris nel Tour de la Provence 2021. Oggi l’azzurro della Deceuninck Quick-Step ha dovuto ovviamente cedere la propria maglia di leader della classifica generale sull’arrivo al Mont Ventoux.

Le sue parole riportate da Spaziociclismo all’arrivo: “È stata molto dura, è la prima volta che la faccio, è spettacolare. Però ovviamente non è nelle mie capacità, si sapeva già e ho cercato di farla il più piano possibile per cercare di recuperare energie per domani. Domani abbiamo un’altra possibilità e cercheremo di dare il massimo”.

Bellissime parole sul vincitore odierno: “Ho corso due anni con Ivan Sosa, siamo molto amici, infatti stamattina scherzando gli ho detto ‘se vinci offri’ . Lui mi fa ‘no, non ho la gamba’, ma ho visto che ha vinto, quindi vuol dire che sta molto bene. Sia lui che Bernal li conosco molto bene, siamo stati n squadra insieme e sono contento per loro”.

Infine, sul colombiano del Team INEOS Grenadiers: “Ivan è un ragazzo speciale, sempre tranquillo, sta sempre sulle sue, è un po’ timido. Però ha un grandissimo motore e soprattutto affiancato a Bernal fanno una coppia molto forte, secondo me anche lui nei prossimi anni vincerà un grande giro”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Luca Tedeschi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *