Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Melbourne 4 2021: Sara Errani sconfitta all’esordio dalla cinese Lin Zhu

Pubblicato

il

Finisce immediatamente il cammino di Sara Errani nel torneo WTA Melbourne 4 2021. La bolognese, che ha sicuramente risentito delle fatiche della battaglia al terzo turno dell’Australian Open contro Su-Wei Hsieh, è stata sconfitta in due set dalla cinese Lin Zhu, numero 94 del mondo, con il punteggio di 6-2 6-3 dopo neanche un’ora e mezza di gioco.

Errani ha faticato terribilmente al servizio, vincendo meno del 50% dei punti sia con la prima sia con la seconda. Anche in risposta Sara non è riuscita ad essere incisiva, segnale anche di come le scorie per il ko con Hsieh fossero ancora presenti. La numero 134 del mondo era stata ad un passo dall’accesso agli ottavi degli Australian Open, trovandosi avanti per 5-3 nel terzo e decisivo set.

Una partita quella odierna che si è messa subito male per Errani. La cinese è scappata subito sul 3-0 con doppio break di vantaggio. L’azzurra è riuscita ad accorciare sul 4-2, ma nel settimo game ha nuovamente perso il servizio. Nell’ottavo gioco Zhu ha prima annullato una palla break e poi ha chiuso il primo set in suo favore per 6-2.

Il copione della partita purtroppo non è cambiato nella seconda frazione. Allungo della cinese sul 4-1 con due break di vantaggio. Dal quinto al nono gioco le due tenniste non tengono mai il servizio (cinque break consecutivi), ma questo aiuta la cinese che chiude il set per 6-3 e si qualifica per il secondo turno.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *