Seguici su

Senza categoria

Tennis: Roger Federer torna in campo a Doha! Il campione svizzero ripartirà dal Qatar

Pubblicato

il

Roger Federer è prossimo al ritorno. Lo svizzero, 310 settimane al numero 1 e 20 tornei del Grande Slam in carriera, tornerà a giocare una partita ufficiale all’ATP 250 di Doha, dove risulta iscritto ad altri grandi nomi.

Con lui, infatti, ci sono il connazionale Stan Wawrinka, l’austriaco Dominic Thiem e il francese Gael Monfils, che garantiranno un notevole livello a un field che diventa preziosissimo con la presenza del trentanovenne di Basilea.

Federer, va ricordato, non gioca una partita ufficiale dagli Australian Open 2020, quando fu sconfitto in semifinale da Novak Djokovic dopo un percorso assai tortuoso: rimontò dal 4-8 nel tie-break lungo del quinto set con l’australiano John Millman al terzo turno e annullò sette match point all’americano Tennys Sandgren nei quarti di finale.

L’elvetico, inoltre, ha svelato i suoi piani alla SRF, la branca di lingua tedesca della tv di Stato svizzera: in particolare, ha dichiarato di voler giocare un altro torneo dopo Doha, di voler quindi fare la preparazione per la terra rossa e poi concentrarsi sul trittico Halle-Wimbledon-Olimpiadi. “Penso che ora sia il giusto momento per riprovarci, vorrei celebrare di nuovo grandi vittorie“.

Il torneo ATP di Doha si giocherà dall’8 al 14 marzo: si tratta di un 250 ormai storico, che è stato spesso collocato a inizio stagione, e che Federer ha già vinto in in tre occasioni, e cioè nel 2005, 2006 e 2011.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse / Olycom

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *