Seguici su

Senza categoria

Tennis: Rafael Nadal non giocherà l’ATP 500 di Rotterdam per problemi alla schiena

Pubblicato

il

Arriva direttamente dall’account Twitter del diretto interessato la notizia tennistica del giorno: Rafael Nadal non disputerà il torneo ATP 500 di Rotterdam, al via il prossimo 1° marzo e il cui sorteggio del tabellone principale si terrà domani.

Questo il testo dei tre tweet del mancino di Manacor: “E’ con grande tristezza che devo rinunciare a giocare a Rotterdam. Come molti dei tidosi sanno, ho avuto problemi alla schiena in Australia che sono iniziati ad Adelaide e sono continuati a Melbourne. Abbiamo trovato una soluzione temporanea che mi ha consentito di giocare senza dolore nella seconda settimana del torneo. Una volta tornato in Spagna, ho visitato il mio dottore, che, insieme al mio team, mi ha sconsigliato di giocare la prossima settimana. Non vedevo l’ora di tornare a Rotterdam e nei Paesi Bassi, dal momento che non ci gioco da un po’, e questo era l’anno perfetto per il mio calendario. Spero di tornare e giocarci presto. Auguro tutto il meglio per il torneo, sempre un evento di classe mondiale“.

Oltre allo spagnolo, il torneo sponsorizzato dall’ABN AMRO ha dovuto rinunciare, negli ultimi giorni, alle presenze al via di Matteo Berrettini, del canadese Denis Shapovalov, dell’altro iberico Pablo Carreno Busta, dell’americano Taylor Fritz, dell’inglese Daniel Evans e del norvegese Casper Ruud.

Con l’uscita di scena di Nadal, testa di serie numero 1 del torneo sarà il russo Daniil Medvedev, con il greco Stefanos Tsitsipas che diventa il secondo giocatore del seeding. Al posto del 20 volte vincitore Slam entra l’americano Reilly Opelka. Sono nel tabellone principale anche Jannik Sinner e Lorenzo Sonego.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *