Seguici su

Senza categoria

Tennis, Novak Djokovic: “Orgoglioso di come ho gestito l’infortunio. Danno maggiore, mi prenderò del tempo per recuperare”

Pubblicato

il

Un altro torneo fantastico, la diciottesima perla a livello Slam di una carriera sempre più eccezionale. Novak Djokovic è riuscito a trionfare agli Australian Open battendo in finale Daniil Medvedev. Da ricordare che il cammino del serbo in terra oceanica non era iniziato al meglio a causa di un infortunio. 

Il suo commento in conferenza stampa, riportato da Tennis World Italia: “Ci sono persone che dubitano di me; questo mi ferisce. Ho imparato che non puoi piacere a tutti e che riceverò critiche qualunque cosa io faccia o dica. Sono umano ed è evidente che queste mi feriscono, ma sono riuscito a gestire molto bene la situazione”. 

Sull’infortunio: “Non ho festeggiato molto. Sono tornato molto tardi in albergo, ma ho solo cenato con il mio team, ascoltato musica ed iniziato a fare le valigie. Sono orgoglioso soprattutto della resistenza e della mia capacità di gestire l’infortunio. L’ho fatto giorno dopo giorno. Ho capito che se fai tutto bene, nonostante le circostanze, puoi trovare una soluzione ed andare avanti nel torneo; come poi è successo. È la lezione numero uno che ho imparato qui. Il danno è maggiore di quanto fosse alla prima risonanza magnetica dopo il terzo turno: lo strappo era di 1,7 centimetri, poi si è esteso a circa 2,5 cm. Non è troppo grave secondo i medici e mi prenderò del tempo per guarire e recuperare”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *