Tennis, Novak Djokovic: “Orgoglioso di come ho gestito l’infortunio. Danno maggiore, mi prenderò del tempo per recuperare”

Un altro torneo fantastico, la diciottesima perla a livello Slam di una carriera sempre più eccezionale. Novak Djokovic è riuscito a trionfare agli Australian Open battendo in finale Daniil Medvedev. Da ricordare che il cammino del serbo in terra oceanica non era iniziato al meglio a causa di un infortunio. 

Il suo commento in conferenza stampa, riportato da Tennis World Italia: “Ci sono persone che dubitano di me; questo mi ferisce. Ho imparato che non puoi piacere a tutti e che riceverò critiche qualunque cosa io faccia o dica. Sono umano ed è evidente che queste mi feriscono, ma sono riuscito a gestire molto bene la situazione”. 

Sull’infortunio: “Non ho festeggiato molto. Sono tornato molto tardi in albergo, ma ho solo cenato con il mio team, ascoltato musica ed iniziato a fare le valigie. Sono orgoglioso soprattutto della resistenza e della mia capacità di gestire l’infortunio. L’ho fatto giorno dopo giorno. Ho capito che se fai tutto bene, nonostante le circostanze, puoi trovare una soluzione ed andare avanti nel torneo; come poi è successo. È la lezione numero uno che ho imparato qui. Il danno è maggiore di quanto fosse alla prima risonanza magnetica dopo il terzo turno: lo strappo era di 1,7 centimetri, poi si è esteso a circa 2,5 cm. Non è troppo grave secondo i medici e mi prenderò del tempo per guarire e recuperare”.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Novak Djokovic

ultimo aggiornamento: 22-02-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, Europei 2022: tutte le squadre qualificate. Fuori la Lettonia, Lituania salva all’ultimo possesso

Calcio, Serie A 2021: nel posticipo la Juventus batte 3-0 il Crotone e resta in corsa per lo scudetto