Tennis, Matteo Berrettini: si delineano i tempi del rientro. Possibile rivederlo a Miami

Dopo qualche giorno di mistero sulle condizioni di Matteo Berrettini, in seguito al problema che l’ha costretto al ritiro dagli Australian Open senza poter giocare gli ottavi di finale contro Stefanos Tsitsipas, arriva qualche luce, e a portarla è la Gazzetta dello Sport.

Secondo quanto riportato da Federica Cocchi, del quotidiano rosa, il romano avrebbe uno strappo agli addominali (parte alta) risultante in una lesione di circa 2 centimetri. Una questione, quella delle misure di tali guai, che sembra ormai fin troppo familiare, viste le vicende sia di Novak Djokovic a livello ATP che di Karolina Muchova a livello WTA.

Il numero 10 del mondo si è recato per un controllo a Barcellona. E lo ha visitato il dottor Angel Ruiz Cotorro, noto nel circuito per il suo stretto legame con Rafael Nadal. A quanto risulta, la lesione appare in via di guarigione, ma non è qualcosa su cui andare leggeri.

Berrettini avrebbe ripreso la preparazione fisica in quel di Valencia, così come le sedute di fisioterapia. Sul ritorno in campo restano dei misteri e una certezza: non ci sarà per lui nessun torneo in Europa o in Medio Oriente (aveva già rinunciato a Rotterdam). Si spera di rivederlo al Masters 1000 di Miami, in calendario dal 24 marzo in tema di tabellone principale; il romano avrebbe peraltro il vantaggio di poter usufruire di un bye, visto che nel tabellone a 96 ne godono le prime 32 teste di serie.

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Matteo Berrettini

ultimo aggiornamento: 24-02-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, l’Atalanta regge a lungo in dieci contro il Real Madrid ma nel finale cede per 0-1 negli ottavi di Champions League

Infortunio Jannik Sinner, come sta l’azzurro: problemi alla schiena a Montpellier