Seguici su

Senza categoria

Tennis: forfait di Serena Williams per la semifinale del WTA Melbourne 2, Ashleigh Barty direttamente in finale

Pubblicato

il

Serena Williams ha deciso di rinunciare, adducendo come motivazione un problema alla spalla destra, alla semifinale del WTA 500 di Melbourne 2, alias Yarra Valley Classic, che l’avrebbe opposta alla numero 1 del mondo, Ashleigh Barty.

L’americana, in questa maniera, concede all’australiana l’accesso in finale senza colpo ferire. Entrambe le giocatrici avevano superato i quarti di finale con difficoltà, dovendo ricorrere al super tie-break (novità causata dal rinvio generale di un giorno, in vigore solo per questi tornei) per arrivare al penultimo atto.

L’altra semifinale si disputerà regolarmente, ed è quella tra la ceca Marketa Vondrousova e la spagnola Garbine Muguruza, l’unica peraltro a vincere in due set netti, e a fare anche paura, visto il 6-2 6-2 rifilato alla vincitrice degli Australian Open 2020 Sofia Kenin.

Serena Williams affronterà, al primo turno dello Slam di Melbourne, la tedesca Laura Siegemund, con cui è avanti 2-0 nei precedenti; Barty, invece, sarà di scena contro la montenegrina Danka Kovinic, mai affrontata.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *