Seguici su

Tennis

Tennis, dove giocheranno gli italiani i prossimi tornei. Jannik Sinner e Lorenzo Sonego impegnati a Montpellier

Pubblicato

il

Si è ormai prossimi ai titoli di coda degli Australian Open 2021. Oggi e domani andranno in scena le Finali del tabellone femminile e maschile che faranno calare il sipario sullo Slam a Melbourne, ma il tennis non si ferma di certo qui e già dalla prossima settimana ci saranno tornei da seguire con interesse e italiani al via.

Sul veloce indoor a Montpellier (Francia), infatti, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego saranno nuovamente protagonisti. Il giovane altoatesino, vincitore dell’ATP di Melbourne 1 e uscito al primo turno degli Open australiani, vorrà ben figurare in questo ATP 250 per guadagnare altri punti in classifica e continuare la propria scalata nel ranking. Desideroso di riscatto Sonego, dopo l’eliminazione assai amara nella terra dei canguri contro lo spagnolo Feliciano Lopez.

Altri azzurri impegnati la prossima settimana sulla terra di Córdoba (Argentina). Marco Cecchinato e Gianluca Mager, su una superficie più adatta alle proprie caratteristiche, vorranno fare bene e mettere fieno in cascina dopo le eliminazioni al primo round in Australia. Da osservare con attenzione anche quello che accadrà nell’ATP 250 di Singapore (cemento indoor) dove nel tabellone principale ci sarà Roberto Marcora, mentre disputeranno le qualificazioni Matteo Viola, Alessandro Bega e Fabrizio Ornago.

A chiosa, Lorenzo Musetti, dopo essersi cimentato con profitto nel Challenger di Biella II, sarà di scena sulla terra rossa del torneo di Gran Canaria (Spagna) per continuare la propria scalata alla top-100 insieme a tanti italiani, mentre nelle “quali” spazio a Giulio Zeppieri.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *