Seguici su

Senza categoria

Tennis, Challenger Biella II 2021: Lorenzo Musetti supera in due partite Stefano Napolitano

Pubblicato

il

Si risolve in 100 minuti il primo turno del Challenger ATP Biella II 2021 di tennis, con la testa di serie numero 7, Lorenzo Musetti, che vince il derby contro la wild card Stefano Napolitano con lo score 7-5 6-3. Al secondo turno, in programma giovedì 18, l’azzurro affronterà lo slovacco Lukas Lacko.

Nel primo set Musetti parte male, cedendo il servizio nel terzo gioco e mancando la palla per l’immediato controbreak. Nel quinto game addirittura è costretto a cancellare due occasioni per il 4-1 a Napolitano e da quel momento la partita cambia. Arriva il controbreak nel sesto gioco, poi, quando tutto lascia presagire il tie break, ecco che nel dodicesimo game, avanti 6-5, Musetti si porta 15-40 in risposta, si fa riprendere, ma ai vantaggi chiude 7-5 in 50 minuti.

Nella seconda frazione il canovaccio è identico a quello visto nella prima partita, con Musetti che va sotto di un break in apertura, poi però il controbreak arriva già nel quarto gioco. Napolitano manca due break point nel settimo game e nell’ottavo perde il servizio a 15. Un lunghissimo nono gioco chiude la contesa: Napolitano manca altre due palle break, Musetti si vede cancellare tre match point, ma alla quarta occasione il 6-3 si materializza in 50 minuti.

Le statistiche sottolineano, una volta di più, il prevalere di Musetti: 78 punti vinti contro i 69 dell’avversario, con ben quattro palle break sfruttate sulle sette giocate. Musetti concede ben nove break point, cancellandone però sette, e conquista il 63% di punti sulla prima ed il 53% sulla seconda.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *