Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Marsiglia 2021: ricca entry list con Berrettini, Sinner e Travaglia. Anche Medvedev e Tsitsipas al via

Pubblicato

il

Rilasciata in giornata l’entry list dell’ATP 250 di Marsiglia, conosciuto anche come Open 13, appuntamento oramai storico del circuito indoor europeo e soprattutto francese. Nato nel 1993, ha cinque grandi nomi nell’albo d’oro: Boris Becker (1995), Yevgeny Kafelnikov (2000), Roger Federer (2003), Andy Murray (2008) e Juan Martin del Potro (2012). Le ultime due edizioni sono andate al greco Stefanos Tsitsipas, che difenderà il titolo. Curiosamente, in questa stessa settimana Federer sarà impegnato a Doha nel torneo che segnerà il suo grande ritorno al tennis dopo oltre un anno di assenza.

Ritornando in Provenza, Tsitsipas sarà il numero 2 del torneo, perché la prima testa di serie l’avrà il russo Daniil Medvedev, numero 4 del mondo e attualmente tra i favoriti per poter vincere gli Australian Open. Il terzo giocatore del seeding ha il tricolore accanto al proprio nome: Matteo Berrettini parteciperà per la seconda volta, dopo che nel 2019 aveva perso al secondo turno con il russo Andrey Rublev quando erano entrambi in rampa di lancio.

Per i colori italiani al via anche Jannik Sinner: l’altoatesino, nel 2020, ha vinto con lo slovacco Norbert Gombos al primo turno e ha spaventato per un set Medvedev, prima di cedere per 1-6 6-1 6-2. Terza presenza, invece, per Stefano Travaglia: nel 2018 sfiorò la vittoria al secondo turno contro una delle ultime belle versioni del ceco Tomas Berdych, nel 2020 invece si divorò una chance non da poco con il canadese Felix Auger-Aliassime.

A proposito di Repubblica Ceca, proviene da qui l’ultimo a entrare per accesso diretto: è Jiri Vesely, al numero 68 del ranking ATP. Il tabellone sarà a 28 con, oltre ai 19 che partecipano senza ulteriori problemi, 4 qualificati, 3 wild card e 2 special exempt, ove disponibili.

Di seguito l’entry list di Marsiglia:

Daniil Medvedev (RUS) 4
Stefanos Tsitsipas (GRE) 6
Matteo Berrettini (ITA) 10
Karen Khachanov (RUS) 20
Jannik Sinner (ITA) 32
Ugo Humbert (FRA) 34
Jan-Lennard Struff (GER) 37
Kei Nishikori (JPN) 42
Marin Cilic (CRO) 43
Kyle Edmund (GBR) 50
Alejandro Davidovich Fokina (ESP) 54
Aljaz Bedene (SLO) 57
Yoshihito Nishioka (JPN) 58
Stefano Travaglia (ITA) 60
Jo-Wilfried Tsonga (FRA) 62
Feliciano Lopez (ESP) 65
Gilles Simon (FRA) 66
Fernando Verdasco (ESP) 67
Jiri Vesely (CZE) 68

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *